MICHELE MOSCHELLA


Michele Moschella nasce a Pesaro il 11/08/1986.Figlio di rinomato Artista iniziò a formarsi sin dalla giovane età restando sempre a stretto contatto con il mondo artistico. L’esperienza pluriennale del padre ,le grandi capacità di apprendimento e la creatività innata lo portano ad evolversi nel mondo del design.

Subito ottenne i primi risultati soddisfacenti esponendo le proprie opere alla fiera del futurismo .Il percorso costruito nell’arco degli anni lo portano ad esprimersi utilizzando forti contrasti in un mix di Arte e Design.

Le opere di Moschella sono pezzi unici realizzati a mano.

Le lamine dipinte e ossidate , i polimeri e le resine, lavorate sapientemente tra loro creano una “fusione” di materiali e tecniche che imprimono all’opera una sensazione materica visiva e tattile.

Riscontriamo l’anima dell’artista navigatore solitario, nella scelta tematica dei suoi lavori, dove il viaggio, il mistero sono presenti come peculiarità propria della gente di mare, da cui deriva quella profonda tensione spirituale, figlia dei grandi spazi e conseguenza di quel vivere a diretto contatto con la natura, i cui fenomeni hanno lasciato traccia di quell’estatico stupore che è fonte di quella cosciente interiore constatazione che la vita è un valore che trascende ogni elementare contingenza e che, al di là del dono, e autenticità d’un sentimento di amore e di armonica condivisione di tutto ciò che esiste, in un ruolo di soggettiva e consapevole gioia esistenziale.

TUTTE LE SUE OPERE